Incendio sugli schianti di Vaia: pompieri e Protezione civile al lavoro

Incendio sugli schianti di Vaia: pompieri e Protezione civile al lavoro

Esteso incendio boschivo oggi, 9 aprile, intorno alle 15.30 nella zona di Pozzale di Pieve di Cadore. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Pieve, con i volontari di Lozzo, che stanno cercando di salvaguardare un tabià.

Il rogo si è sviluppato in una zona degli schianti di Vaia ed è alimentato dal vento molto forte di queste ore. L’area interessata dal fuoco è molto impervia: essendo un incendio boschivo se ne sta occupando la Regione. Sul posto le squadre AIB forestali della Regione Veneto e il gruppo di Protezione civile Antelao. «In arrivo – ha spiegato l’assessore alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin che segue minuto per minuto l’evoluzione del rogo – anche l’elicottero regionale dedicato»

Nonostante quasi 40 lanci effettuati, resta molto ampio il fronte fiamma.

Non a caso, è arrivato pure il Canadair della Protezione civile nazionale: «Si continua a lavorare anche da terra – prosegue l’assessore Bottacin – e al contempo stiamo organizzando il presidio notturno. La chiusura delle operazioni entro la serata è impossibile. Domani i lanci riprenderanno già dall’alba con entrambi gli elicotteri regionali e il Canadair». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto