Incendio nella notte: a fuoco un rustico a Borgata Berti

Incendio nella notte: a fuoco un rustico a Borgata Berti

Fiamme altissime, che in pochi minuti hanno completamente avvolto la struttura in legno e pietra. Furioso incendio, ieri sera, a Borgata Berti, borgo di seconde case affacciato sul lago del Corlo, ad Arsiè.

L’allarme è scattato attorno alle 21.30, quando alcuni residenti a Rocca di Arsiè hanno avvertito i vigili del fuoco. Giunti in forze dal comando di Feltre, i pompieri si sono però trovati di fronte alla difficoltà di raggiungere l’abitazione in fiamme, alla quale si accede solo con una stradina stretta e tortuosa. E’ stato così necessario lasciare le autopompe e i mezzi pesanti all’imbocco della strada, salendo con i soli pick-up provvisti di moduli antincendio boschivo e i fuoristrada.

Raggiunta l’abitazione (l’ultima di un gruppo di case, tutte al momento non abitate) i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento con le fiamme che avevano nel frattempo già divorato il tetto. Le squadre sono però riuscite a circoscrivere e spegnere le fiamme evitando un rogo generalizzato di tutta la struttura, comunque gravemente danneggiata. Al momento dell’incendio l’abitazione era disabitata. Al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco le cause delle fiamme. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate alle 2 circa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto