Incendio al Carenzoni, 17 persone sfollate

Incendio al Carenzoni, 17 persone sfollate

Ancora fiamme alte a Feltre. A pochi giorni dall’incendio alla mansarda sulla Culiada, stavolta “tocca” all’istituto Carenzoni Monego di via Cesare Battisti.

Ieri pomeriggio (6 gennaio) le fiamme sono divampate all’interno della struttura, che ospita persone in difficoltà. A quanto pare da una primissima analisi, il rogo si è sviluppato all’interno dell’area lavaggio della cucina, in un locale comune che si affaccia sul lato della caserma Zannettelli. Secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero nate da uno dei bidoni dell’immondizia, contenenti carta o plastica. E in poco tempo l’incendio si è sviluppato in tutta la stanza. Il fumo si è espanso anche ad altre aree della struttura. 

È successo attorno alle 17. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Feltre che hanno spento le fiamme e aiutato le persone presenti al Carenzoni in quel momento a evacuare l’edificio. Salvate le quattro persone che si trovavano sulle finestre del primo piano: per evitare che entrassero a contatto con la zona dell’incendio, sono state portate a terra con le scale. Uno degli ospiti invece è stato portato al pronto soccorso per piccole ustioni.

In serata erano ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dei locali da parte dei vigili del fuoco, presenti anche con il funzionario di guardia. Al Carenzoni è arrivata anche la sindaca di Feltre Viviana Fusaro per trovare un alloggio per la notte alle persone evacuate, 17 in totale. Nel frattempo sono stati interdetti i locali interessati dalle fiamme e rimarranno off limits fino al ripristino degli impianti e della salubrità degli ambienti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto