In piazza il riso della Cucchini: confezioni regalo per Natale

In piazza il riso della Cucchini: confezioni regalo per Natale

L’emergenza Covid non ferma la Cucchini. Domani mattina (sabato 19 dicembre) i volontari dell’associazione bellunese, da trent’anni attiva nel campo delle cure palliative e del sostegno a persone ammalate e famigliari, saranno in piazza con il gazebo tradizionale, quello che di solito veniva allestito nelle parrocchie e nei paesi e che quest’anno dovrà per forza di cose essere in forma ridotta. La proposta è quella del “riso Cucchini”: pacchetti provenienti dalle migliori risaie del Piemonte, confezionati con il marchio dell’associazione. Ottime da regalare e da mettere sotto l’albero.
«Lo abbiamo chiamato il riso del sorriso e rappresenta il nostro simbolo natalizio – spiega Paolo Colleselli, presidente della Cucchini -. Soprattutto in un Natale come questo, in cui è necessario rispettare le misure anti-contagio e l’atmosfera di festa è sentita in tono minore, vogliamo regalare la forza dei nostri volontari, che non si sono mai fermati».
Il gazebo con il riso del sorriso sarà in Piazza Martiri (davanti alla chiesa di San Rocco) per tutta la mattina, a partire dalle 10. Il ricavato andrà a favore delle attività dell’associazione.
Nel frattempo, continua anche il mercatino natalizio nella sede dell’associazione (di fianco all’hospice Casa Tua Due) e anche con consegne a domicilio. Domani sarà possibile ordinare e comperare le confezioni del “Natale cuore Cucchini”. I pacchi contengono prodotti di primissima qualità: miele bellunese, sciroppi e marmellate locali, ma anche canovacci, mestoli e oggettistica per la casa. Sono stati confezionati in simpatici contenitori e borse e in alcuni casi sono anche stati personalizzati per aziende, gruppi o singoli (per informazioni, 0437 516666).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto