«Se l’Alto Adige ci disprezza, dobbiamo imbracciare i forconi»

«Se l’Alto Adige ci disprezza, dobbiamo imbracciare i forconi»

«Dobbiamo prendere i forconi. Andare avanti così è intollerabile». Parole e musica di Dario Bond. Argomento: la riapertura anticipata di Bolzano, che con legge provinciale intende riavviare il motore di negozi e attività economiche ben prima della fine della “fase 2”.

«L’Alto Adige apre e noi Italia dobbiamo stare fermi? Non è possibile, di fronte al virus, avere due pesi e due misure – attacca il deputato bellunese di Forza Italia -. Conosco, anche se non comprendo, l’autonomia storica, legata ad accordi internazionali. Ma il virus non si ferma mica davanti a una tabella con scritto Alto Adige. Se gli altoatesini esercitano l’autonomia come forma di disprezzo per l’Italia, allora la misura è colma. Allora dobbiamo avere tanta rabbia e imbracciare i forconi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto