Il rischio dei media. Incontro sul cyberbullismo con l’esperto

Il rischio dei media. Incontro sul cyberbullismo con l’esperto

Le Scuole in Rete, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne (25 novembre), organizzano un incontro con gli studenti sul tema dell’educazione ai media, con taglio su hate speech e cyberbullismo di genere. Alla sera (dalle 17.30) l’appuntamento sarà esteso ai genitori e ai insegnanti.

L’esperto chiamato a relazionare è Michele Marangi, media educator, formatore e supervisore, che si occupa di analisi dei media e progetta comunicazione efficace, secondo logiche partecipative e inclusive. È membro del Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia), docente all’Università Cattolica di Milano di Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento e di Peer&Media Education. Ha insegnato didattica del cinema e dell’audiovisivo al Dams, Facoltà di Scienze della Formazione, all’Università di Torino. Si occupa di analisi dei media da trent’anni, dal cinema ai social network, attraversando spot, clip e serie tv.

Gli incontri saranno disponibili anche in streaming e in differita sul sito www.studentibelluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto