Il rischio contagio coinvolge lo sport: fermato tutto il volley e una parte del calcio

Il rischio contagio coinvolge lo sport: fermato tutto il volley e una parte del calcio

 

Rischio contagio: il Coronavirus stoppa i campionati di pallavolo. Dalla serie B2 (protagonista il Cortina Express Belluno) alla B (Da Rold Logistics Belluno), passando per la C (Scp Limana) e la D (Spes e Drl nel maschile, Feltre, Sedico e Trichiana nel femminile). Insomma, i parquet rimarranno vuoti. E sotto rete non scenderà nessuno. Nemmeno a livello giovanile o in Prima, Seconda e Terza divisione. 

«Alla luce degli sviluppi sulla situazione relativa al Coronavirus – scrive la Federazione nazionale – con particolare riferimento alla zona del Veneto e della provincia di Padova, si determina la sospensione dei campionati per la giornata in programma stasera e domani, e che sarà recuperata a data da destinarsi».

Sullo stesso tenore il Comitato regionale della Fipav: «A scopo precauzionale e per salvaguardare il regolare svolgimento dei tornei, vengono sospese tutte le gare di serie C e serie D, maschile e femminile, oltre che le sfide relative ai campionati giovanili regionali per le giornate del 22 e 23 febbraio. Le partite saranno recuperate in data da destinarsi. Sarà premura di questo comitato tenere costantemente aggiornate le società e i relativi tesserati di eventuali ulteriori decisioni in merito».

In ambito calcistico, invece, non giocheranno (al momento) due formazioni giovanili del Belluno: gli Under 16 Sperimentali contro La Rocca Monselice e gli Under 14 contro l’Este.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto