Il piazzale dell’area “ex Mazzocato” intitolato ai Fanti d’Italia

Il piazzale dell’area “ex Mazzocato” intitolato ai Fanti d’Italia

Il piazzale retrostante l’area commerciale dell’Altanon, nella porzione occupata dall’area “ex Mazzocato” sarà intitolato ai Fanti d’Italia. 

Va in questo senso la delibera assunta dalla giunta comunale di Feltre nella sua ultima seduta a seguito delle consultazioni tenutesi in seno alla commissione toponomastica che ha espresso al riguardo parere positivo.

La motivazione assunta per la decisione recita: “Per il grande contributo che hanno dato alla liberazione di Feltre durante la prima guerra mondiale”.

«Con questa scelta – sottolinea la sindaca di Feltre Viviana Fusaro -, abbiamo inteso raccogliere e dare seguito ad alcune segnalazioni che erano giunte in Comune da parte dell’Associazione nazionale fanti. Il loro ruolo per la nostra città, in particolare durante il primo conflitto mondiale, non è stato certo marginale; in questo modo l’intitolazione del piazzale dell’area “ex Mazzocato” segnalerà e ricorderà a tutti nostri concittadini i meriti del Corpo, che vanta numerosi esponenti anche nell’area del Feltrino».

Espletato l’iter burocratico delle fasi autorizzative, che coinvolge anche la Prefettura di Belluno, l’intitolazione ufficiale avrà luogo nel corso di una cerimonia pubblica.

foto: veduta del centro storico di Feltre

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto