Il Palaghiaccio di Feltre è “salvo”: «Rassicurazioni da Coni e Regione»

Il Palaghiaccio di Feltre è “salvo”: «Rassicurazioni da Coni e Regione»

Regione Veneto e Coni rispondono “presente” all’appello lanciato pochi giorni fa dal Comune di Feltre sulla delicata questione dei costi di gestione del palaghiaccio cittadino. .

«Dopo esserci più volte confrontati con i gestori della cooperativa Elementa, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso inviare una lettera al presidente della Provincia di Belluno, al presidente della Regione Veneto e all’assessore allo Sport, nonché al presidente nazionale del Coni, Giovanni Malgò, per rappresentare loro lo scenario molto preoccupante che si va delineando». 

La risposta non ha tardato ad arrivare: «Siamo estremamente fiducioso e felice per le risposte che abbiamo ricevuto a stretto giro di posta. Il presidente della Regione ha dato indicazione all’assessorato allo Sport di prendere subito in carico la questione, mentre anche da Roma Malagò ci ha fornito rassicurazioni sul fatto che il problema è ben noto e non mancheranno in tal senso azioni coordinate anche con il prossimo governo». 

La maggior spesa per la produzione di ghiaccio al Palafeltre è preventivabile, per la prossima stagione invernale, in circa 340mila euro. E questo, mentre alcuni impianti (Alleghe e Pieve di Cadore) hanno già dichiarato l’intenzione di chiudere e altri sembrano sul punto di farlo. «In un contesto difficilissimo, è evidente che la nostra struttura cittadina assume ancor più un ruolo comprensoriale che dobbiamo assolutamente salvaguardare per evitare che un intero settore sportivo ne possa risentire. Confido che le rassicurazioni scritte già raccolte siano il preambolo ad un impegno concreto di tutti gli enti coinvolti già a breve termine». 

Foto tratta dalla pagina Facebook “Palaghiaccio di Feltre (official)”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto