Il lago di Santa Croce si riempie di bambini: ritorna il triathlon

Il lago di Santa Croce si riempie di bambini: ritorna il triathlon

 

Lo sport in Alpago è ripartito: nel segno del triathlon. E dei giovani: quasi 200 hanno inaugurato l’era post Covid con l’Aquathlon Kids e Mini. A curare la regia, Silca Ultralite Vittorio Veneto: la società guidata dal presidente Aldo Zanetti, sostenuta dall’amministrazione comunale di Alpago e dalla Federazione Italiana Triathlon, ha fortemente voluto questa manifestazione. 

È stata una ripresa densa di emozioni. Quelle dei più piccoli in gara, ma anche dei tecnici, degli accompagnatori, degli organizzatori, dei volontari. E poi lei, la prima concorrente a entrare in acqua: Ginevra Soldi di Bologna, mini-cucciola bolognese di 7 anni (in gara pure il gemello Giacomo) che insieme a mamma Chiara e papà Francesco (triathleta) è arrivata in terra bellunese per una visita ad amici. «Il triathlon mi piace – ha raccontato la piccola – perché posso nuotare, andare in bicicletta e correre. In pratica, mi diverto più degli altri perché faccio più sport in una volta sola». 

Alla fine, nessuna classifica, ma solo un registro con i tempi e una medaglia per tutti. Come da regolamento, inoltre, la temperatura dell’acqua a 21 gradi non ha consentito le tre classiche frazioni, ma ha rimodulato la prova su due frazioni, di nuoto e corsa a piedi, con distanze diverse a seconda delle categorie.

Soddisfatto l’assessore al Turismo del Comune di Alpago, Federico Costa. «Che grande gioia vedere il lago colorato dai body di questi giovanissimi atleti. Non è semplice organizzare un evento di tale portata, con le restrizioni per la sicurezza anti-Covid, ma siamo convinti che ripartire con lo sport sia un messaggio di speranza, di voglia di andare avanti, di ripartenza per tutti. Un passo verso il ritorno alla normalità». 

Oggi, invece, spazio alla gara di paratriathlon (ore 8) e alla Triathlon Sprint Gold Silca Cup: alle 9 lo start delle donne e alle 10.45 quello degli uomini.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto