Il Belluno ritrova il successo: col Delta decide Lirussi

Il Belluno ritrova il successo: col Delta decide Lirussi

DELTA PORTO TOLLE-BELLUNO 0-1 

RETI: pt 40’ Lirussi. 

DELTA PORTO TOLLE: Mascolo, Pilotto, Forin, Cavallini, Moretti, Mboup, Pellielo, Episcopo, Strada, Cicarevic, Raimondi. Allenatore: E. Ghirardi. 

BELLUNO: Dan, Gjoshi, Mosca, Chiesa, Petdji, Bragagnolo, Lirussi, Bertagno, Corbanese, Piazza, Posocco. Allenatore: R. Lauria. 

ARBITRO: Giuseppe Romaniello di Napoli (assistenti: Gennuso e Di Dio di Caltanissetta). 

Il Belluno ritrova la strada del successo. E impreziosisce ulteriormente la sua classifica: a Porto Tolle, contro una signora squadra come il Delta, i gialloblù la spuntano di misura grazie a una rete in chiusura della frazione iniziale. La firma è di Eric Lirussi. E per l’attaccante con un passato nelle giovanili del Bologna è il primo centro stagionale. 

Nella ripresa, il Belluno legittima il vantaggio e crea altri pericoli: in particolare con Chiesa, su cui si supera l’estremo difensore di casa, Mascolo. Nel complesso, ottima la prova sfoderata dai gialloblù: compatti, ben messi in campo e poco propensi a concedere spazi e occasioni all’avversario. 

In virtù di questa vittoria (l’undicesima in campionato), il collettivo di Renato Lauria sale in ottava posizione e si porta a sole 2 lunghezze dalla zona playoff.  

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su