II ministro D’Incà: «Danni da maltempo, il Governo farà la sua parte»

II ministro D’Incà: «Danni da maltempo, il Governo farà la sua parte»

«In seguito ai danni provocati dagli eventi atmosferici di questi giorni nel Bellunese, ci sarà l’attenzione da parte del Governo: porterò le istanze in Consiglio dei Ministri, come annunciato nelle scorse settimane per l’ondata di maltempo che aveva colpito altre zone del Veneto».

Ad affermarlo è Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il Parlamento: «Abbiamo sempre dato una risposta ai territori che si sono trovati in situazioni di difficoltà e lo faremo nuovamente, iniziando a seguire l’iter per il reperimento delle risorse necessarie. Purtroppo assistiamo a fenomeni meteorologici intensi, sempre più frequenti, che dobbiamo contrastare attuando le misure indispensabili alla transizione ecologica. Ringrazio i Vigili del Fuoco che in questi giorni sono intervenuti a sostegno delle comunità, i sindaci e tutti coloro che si sono impegnati per contenere la difficile situazione». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto