Turismo, cercansi consigli. In vista della pubblicazione del nuovo bando per la gestione dell’ufficio Iat di Piazza Duomo e dell’Infopoint del Nevegal, il Comune di Belluno ha organizzato per oggi (martedì 23 marzo) un confronto sulla piattaforma Zoom con gli operatori.
«Questo incontro vuole essere l’occasione per raccogliere suggerimenti pratici per il nuovo bando, capire cosa è andato bene e cosa va migliorato – spiega l’assessora al turismo Yuki D’Emilia –. Penso ad esempio a indicazioni sugli orari di apertura o richieste di particolari competenze per gli addetti allo sportello informativo».
Al confronto parteciperanno anche i rappresentanti del Consorzio Dolomiti Prealpi, realtà che attualmente gestisce i due punti informativi: «Questa serata vuole essere un’occasione per impostare al meglio il bando per le prossime stagioni turistiche, e riteniamo quindi che sia fondamentale sentire chi usufruisce del servizio e anche chi quel servizio lo eroga», aggiunge d’Emilia.
Come già avvenuto nello scorso anno, la nuova gestione inizierà la propria attività nei due uffici turistici nel mese di giugno.
In questi giorni, l’invito a partecipare all’incontro è stato inviato a tutte le associazioni di categoria, con la richiesta di inoltrarlo ai propri associati; chi non avesse ricevuto la comunicazione e tutti gli interessati potranno richiedere il link per l’accesso alla riunione (in programma alle 17) alla segreteria degli assessori (al numero 0437/913140).