I vertici del calcio regionale: «Al fianco delle società, divisi non andiamo lontano»

I vertici del calcio regionale: «Al fianco delle società, divisi non andiamo lontano»

 

Sospensione dell’attività calcistica? Calma, nessuno scatto in avanti.

Lo hanno voluto rimarcare i vertici della Figc regionale: «Di fronte ad alcuni gruppi e chat che invocano con forza lo stop dell’attività, desideriamo intervenire per ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che il Comitato Veneto è ben conscio della gravissima situazione sanitaria, economica, sociale e sportiva che ha investito il nostro Paese – scrivono il presidente Giuseppe Ruzza e il segretario Alessandro Borsetto -. In questo difficile momento, è inopportuno presentare in ordine sparso petizioni che alla fine potrebbero essere anche fuorvianti, nella certezza che solo scelte univoche andranno nel giusto verso.

Ma a fronte di 600, 700 deceduti al giorno e ai contagi che non diminuiscono in modo sensibile, si può pensare davvero che la Lega Nazionale Dilettanti e il Comitato Veneto non si confrontino quotidianamente con il proprio territorio e con le società sportive che lo rappresentano per decidere come agire?

Non prenderemo mai alcuna decisione senza un confronto diretto con le sue società e senza la loro condivisione. 

Riteniamo quindi opportuno prendere le distanze da queste iniziative e segnalare che i movimenti autonomisti, pur rispettabili, non sono assolutamente espressione del C.R.Veneto e del suo Consiglio Direttivo.

La nostra struttura si dirama in modo capillare: consiglieri, delegati provinciali e distrettuali, delegati assembleari, consultori, che sono stati da tempo invitati a monitorare l’evolversi della situazione. Come abbiamo sempre detto, i veri sensori del territorio. Situazione che appare, forse lo dobbiamo gridare, in tutta la sua drammaticità soprattutto per l’immediato futuro e per la prossima stagione sportiva. 

Pur nel rispetto di ogni autonoma iniziativa, Il Comitato Veneto cammina sempre al fianco delle sue società nella consapevolezza, più volte espressa, che tutti insieme ce la faremo.

Divisi non si va da nessuna parte». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto