I quarant’anni del Coro polifonico di Trichiana: concerto celebrativo

I quarant’anni del Coro polifonico di Trichiana: concerto celebrativo

Il Coro polifonico di Trichiana compie quarant’anni. E celebrerà il prestigioso traguardo con un concerto dedicato a chi ama la musica corale. Domenica 19 marzo (ore 17), infatti, il coro si esibirà nella Chiesa arcipretale, assieme alla Schola Cantorum Trichianensis, diretta dal maestro Federico Cortina, e alla Corale Zumellese, diretta dal maestro Manolo Da Rold.

«Sintetizzare un evento così significativo – afferma il presidente del Coro Polifonico, Paolo Gardenal -. Tanti potrebbero essere gli spunti, i ricordi e gli aneddoti. Di sicuro ciascun corista avrà aneddoti curiosi e interessanti da svelare. Ma credo che il miglior modo di raccontare la nostra storia sia quello di cantare insieme ai cori che abbiamo invitato a questo evento». 

Emozionato pure il direttore Stefano Bittante ha affermato: «Sono felice di condividere col coro Polifonico di Trichiana questi primi quarant’anni; ho trovato una sincera passione per il canto e una vera apertura a nuove esperienze e proposte, perfino al solfeggio. Ringrazio inoltre la Corale Zumellese di essere con noi in questo concerto. Il coro è aperto a chiunque voglia provare l’esperienza del cantare insieme con i suoi grandi benefici allo spirito e al fisico». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto