I partiti scaldano i motori. E ci sono già i primi nomi per le regionali

I partiti scaldano i motori. E ci sono già i primi nomi per le regionali

Pd tra vecchi e nuovi. Lega con il dubbio terza lista. Comincia a prendere forma la bagarre delle regionali. Un po’ in sordina, forse; ma il periodo balneare non agevola certo la corsa della campagna elettorale (Covid e strapotere del governatore uscente neppure). Per la presentazione delle liste c’è ancora qualche giorno di tempo. E ruoterà tutto attorno a un dubbio amletico in casa Lega: terza via sì o no? Confermatissime la lista di partito e la lista Zaia, resta sospesa la lista degli amministratori, che nel Bellunese potrebbe portare qualche sindaco a correre per il terzo mandato del presidente uscente. Si fa strada, ad esempio, il nome di Silvia Cestaro (primo cittadino di Selva di Cadore), mentre tra le altre due liste sembrano certi di un posto sia Franco Gidoni che Gianpaolo Bottacin.

In casa Fratelli d’Italia resta da capire cosa farà Luca De Carlo. Pare sempre più probabile la rincorsa alle suppletive di Verona: c’è in ballo un posto al Senato. Per Venezia, invece, dovrebbero correre i bellunesi Pierluigi Svaluto Ferro e Serenella Bogana. Restando nel Centrodestra, correrà sicuramente il coordinatore provinciale di Forza Italia, Dario Scopel.

E il Pd? La lista è chiusa. Per un posto a Palazzo Ferro Fini correranno Edi Fontana (vice sindaco a Limana), Adis Zatta (assessore a Feltre), Cristina De Donà (insegnante), Maria Teresa De Bortoli (già sindaco di Pedavena) e Fabio Candeago (psichiatra). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto