Guasto alla rete idrica: problemi a Tambre ed Alpago

Guasto alla rete idrica: problemi a Tambre ed Alpago

Tubo dell’acquedotto danneggiato, questa mattina (venerdì 3 aprile), in località Menin dalla ditta di telecomunicazioni che in zona ha cantieri attivi.

Il guasto, molto ingente, ha interessato un tratto di condotta di adduzione che dalla sorgente Funesia va ad alimentare diversi serbatoi di accumulo a servizio delle utenze residenti nei comuni di Alpago e Tambre.

I tecnici di SIB, giunti tempestivamente sul posto, hanno già dato avvio alle operazioni di riparazione.

L’intervento, tuttora in corso, proseguirà anche nel pomeriggio: allo stato attuale si registra mancanza d’acqua nelle zone di Vivaio, Pian Canaie, Pian Osteria e Pian Cansiglio, ma non è escluso che i disagi possano estendersi gradualmente anche ad altre località dei due Comuni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto