Guanto di sfida alla capolista: la Da Rold Logistics va a Fano

Guanto di sfida alla capolista: la Da Rold Logistics va a Fano

La Da Rold Logistics Belluno si mette in viaggio per l’ultima volta nella stagione regolare: stasera (domenica 26, ore 19), a Fano, i rinoceronti saranno accolti dalla Virtus, capolista del campionato di Serie A3 Credem Banca. Ma il gruppo è partito già ieri (sabato 25), dopo pranzo, alla volta delle Marche: cenerà e pernotterà poi in un albergo della zona, mentre domani mattina svolgerà l’allenamento di rifinitura nell’impianto che farà da teatro al match ed è intitolato a Salvador Allende.  

PIÙ TRANQUILLI – «Al di là di qualche piccolo acciacco – argomenta coach Gian Luca Colussi – siamo reduci da una buona settimana di lavoro in palestra. In questo senso, il successo nel derby con Montecchio Maggiore ha portato serenità. I ragazzi erano più tranquilli per aver fatto ciò che dovevano. E vincere in tre set non era per nulla scontato». Ora, però, l’ostacolo da superare ha dimensioni e contorni ben diversi: «Ci attende un impegno molto, molto complicato, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi: proveremo in ogni modo a mettere in difficoltà la prima in classifica». 

NULLA AL CASO – In sede di preparazione alla trasferta, Colussi e lo staff non hanno lasciato nulla al caso: «Dobbiamo sfoderare una prova di spessore in ogni fondamentale. Ed è necessario migliorare il rendimento in battuta. Perché, sotto questo profilo, nelle ultime due sfide non ci siamo espressi al meglio. Lo sappiamo, loro spingeranno forte, però è importante rimanere in partita e accettare i momenti in cui subiremo dei break, senza disunirci». Oltre ad avere talento, Fano concede pochissimo: «Sabato scorso abbiamo vinto un set nonostante gli otto errori al servizio. Un’enormità. Contro la Virtus non potremo permettercelo». 

PARADOSSO – La posta in palio è elevata: lo è per la DRL, desiderosa di accedere ai playoff. Ma anche per una Vigilar orientata a respingere l’assalto di Pineto alla prima posizione: «Sembrerà paradossale – riprende Colussi – ma in questa fase del campionato preferisco incontrare una compagine di vertice, piuttosto che una in lotta per la salvezza. E poi abbiamo sempre dato filo da torcere alle big del campionato». In trasferta, inoltre, la Da Rold Logistics non è più la squadra incostante di inizio torneo: «A conferma che, essendo il nostro un collettivo piuttosto giovane, c’era bisogno di tempo per acquisire sicurezze e oliare i meccanismi». Nessun calcolo: i bellunesi daranno tutto ciò che hanno dentro. E anche di più: «Andiamo a Fano con uno spirito fiducioso e combattivo. Siamo contenti di essere in corsa per un traguardo di rilievo». 

ARBITRI E DINTORNI – Gli arbitri designati sono Fabio Toni di Terni e Deborah Proietti di Perugia, mentre l’ex di turno è Alessandro Graziani, che ha giocato in B, a Fano, nella stagione 2018-2019. Lo stesso Graziani è a soli 16 punti da quota 300 in stagione. E Saibene, a 10 dai 200. Il match, come di consueto, verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Legavolley. 

Fonte: comunicato stampa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto