«Grazie alle Olimpiadi realizzeremo opere importanti: avanti tutta»

«Grazie alle Olimpiadi realizzeremo opere importanti: avanti tutta»

«Sulle Olimpiadi si va avanti. Se non avessimo avuto i Giochi invernali del 2026, ci saremmo sognati la variante di Cortina da 800 milioni di euro. E la variante di Longarone l’avremmo vista col binocolo: altri 300 milioni di euro». Lo ha affermato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nella conferenza stampa di fine anno. «In merito alla pista di bob, uscirà una proposta che non limita la struttura, ma la finitura, che sarà low cost. E starà al di sotto del budget definito all’origine». 

Zaia è netto: «I praticanti di bob, mi dicono, sono pochi. E anche di Formula 1. Allora, se questa è la ratio, chiudiamo Monza o Imola. Poi si tratta di bob, skeleton e slittino. La pista? Non ne sono innamorato, però voglio ricordare che nel nostro dossier era l’elemento centrale. E siamo stati premiati per questo progetto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto