Grandine, vento, acquazzoni: la Protezione Civile dirama l’allerta arancione

Grandine, vento, acquazzoni: la Protezione Civile dirama l’allerta arancione

Meglio tenere gli ombrelli a portata di mano. E mettere al coperto le auto: i prossimi due giorni saranno di tempesta.

Le previsioni meteo dicono temporali anche di forte intensità. Acquazzoni in piena regola, accompagnati dalla fragorosa compagnia di tuoni e saette. Il passaggio delle perturbazioni di origine atlantica incontreranno l’aria calda e umida, dando origine a locali grandinate e a forti raffiche di vento. Insomma, fino a venerdì pomeriggio insisterà il maltempo. E il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha emesso l’allerta arancione per tutto il territorio regionale.

Le prime avvisaglie del barometro che cambia sono già arrivate. Al pomeriggio di oggi (mercoledì 17 agosto) nuvoloni neri si stagliano sul cielo di gran parte della provincia bellunese. Tra la serata e la notte sono attesi i primi temporali, già piuttosto intensi. E Arpav non esclude locali grandinate.

Domani la giornata sarà altrettanto turbolenta, con temporali forti tra la notte e il mattino, schiarite nel pomeriggio, prima della ripresa dei fenomeni in serata. Sono di nuovo possibili grandinate e raffiche di vento fino a 60 chilometri orari. 

Venerdì altro giro altra corsa, fino all’attenuazione dei temporali a metà pomeriggio, a partire dalle Prealpi e dalla Valbelluna. 

Le temperature sono in abbassamento. Da sabato torna a splendere il sole. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto