Giornata ecologica, in Nevegal spunta anche una vecchia auto tra gli alberi

Giornata ecologica, in Nevegal spunta anche una vecchia auto tra gli alberi

Sacchi neri colmi di immondizie. Le solite bottigliette di plastica, perlopiù. E lattine, cartacce, confezioni di merendine. Ma nella giornata ecologica del Nevegal spunta anche una vecchia auto. Una 500 o una 126, mezza sommersa dalla vegetazione. Da chissà quanto tempo è lì: ormai la natura l’ha inglobata, ma sarebbe il caso di eliminarla e smaltirla come rifiuto.

In ogni caso, le pulizie di primavera del Colle sono andate alla grande. Ieri (lunedì 25 aprile) la Liberazione è stata festeggiata liberando una parte del Nevegal, nei dintorni del Piazzale. Diverse le persone che hanno voluto dare una mano. E – purtroppo – diversi anche i rifiuti raccolti. Adesso il prossimo appuntamento è per il 22 maggio. «In quella occasione abbiamo bisogno dell’aiuto di tantissime persone – dicono gli organizzatori – per ripulire tutta la strada che da Castion arriva in Piazzale e la strada che da Quantin arriva a Pian Longhi, oltre ad altre aree».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto