“Giornata dell’accoglienza”: Feltre abbraccia i nuovi studenti

“Giornata dell’accoglienza”: Feltre abbraccia i nuovi studenti

Accogliere con un momento di condivisione gli studenti che si accingono a intraprendere un nuovo percorso di studi in città, avvicinandoli al contempo allo straordinario patrimonio artistico e culturale che Feltre custodisce. È il duplice scopo della “Giornata dell’accoglienza”, l’appuntamento pensato dall’amministrazione comunale e approvato nel corso dell’ultima seduta di giunta, in programma, all’inizio del prossimo anno scolastico, nella giornate di venerdì 15 e sabato 16 settembre. L’iniziativa consentirà alle prime classi degli istituti scolastici superiori cittadini di compiere una visita guidata nei siti del circuito Totem accompagnati dagli addetti della ditta Aqua, dal personale dei Musei civici e dagli addetti del Museo diocesano Belluno-Feltre. Al termine del percorso le classi si riuniranno in piazza Maggiore per un momento di condivisione. L’adesione avverrà su base volontaria da parte dei dirigenti scolastici, ai quali nei prossimi giorni verrà inoltrata una specifica comunicazione. Con l’occasione verrà consegnata a ogni classe partecipante la Totem Card Feltre Scuole che consentirà di accedere gratuitamente e illimitatamente al circuito Totem durante tutto l’anno scolastico.

«Vogliamo favorire al massimo – sottolinea il vicesindaco di Feltre Claudio Dalla Palma, titolare delle deleghe alla Cultura, alla Formazione, all’Istruzione e alle Politiche Giovanili – la conoscenza del patrimonio storico artistico della città di Feltre, coltivando al riguardo la sensibilità dei giovani che si affacciano a un nuovo percorso formativo, provenienti non solo dal contesto locale, ma anche da territori circostanti. Il nostro intento è inoltre quello di rivolgere a questi ragazzi e alle loro famiglie un gesto di benvenuto nella nostra città, considerato che molti studenti delle superiori arrivano da fuori comune». 

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Feltre

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto