Gelateria bellunese distrutta dall’alluvione: parte la raccolta fondi

Gelateria bellunese distrutta dall’alluvione: parte la raccolta fondi

Un aiuto per la gelateria “Eiscafè Abruzzo” della famiglia Burigo: il locale, situato a Dernau e gestito da bellunesi, è stato distrutto dalla grande alluvione di metà luglio, in Germania. 

In due ore, l’acqua ha portato via tutto: sacrifici, sogni e strumenti del mestiere. 

Sia chiaro, i gestori si sono immediatamente rimboccati le maniche e hanno provato a ripartire. Ma lo stabile in cui si trovava la gelateria è stato demolito.

Forse, però, non tutto è perduto: tanto è vero che, dall’Italia, un gruppo di ex compagni di classe di Matteo Burigo, che fa parte della terza generazione di gelatieri, ha attivato una raccolta fondi su GoFundMe per il loro amico di sempre, nel tentativo estremo di aiutarlo in questo momento difficile. 

«Nelle macerie ci sono tutte le lacrime e la fatica, tutto il lavoro che sembra inutile al momento. I Burigo si rimetteranno in piedi, ma fa male. Fa davvero male», sono le parole dei promotori della campagna. 

«Abbiamo lavorato duro, sempre – spiega Matteo – ma quando la terra ti cade sotto ai piedi ti aggrappi a quello che hai vicino. Ti aggrappi alla possibilità di ricominciare. È questo che vi chiediamo, una possibilità di ricominciare daccapo e di superare anche questo ostacolo di fango e terrore che ci ha travolti».  

Per chi volesse aiutare la famiglia Burigo, la campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/la-4bg-per-leiscaf-abruzzo

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto