Furto alle elementari: spariscono pc e spiccioli, spaccate porte e finestre

Furto alle elementari: spariscono pc e spiccioli, spaccate porte e finestre

La domanda è una sola: furto o atto vandalico? Bisognerebbe chiederlo direttamente ai ladri che nel fine settimana hanno rubato alla scuola elementare di Taibon. In realtà, si sono spinti anche oltre: finestre spaccate e graffiti sulle pareti interne. 

L’amara scoperta l’hanno fatta ieri mattina (lunedì 12 ottobre) bidelli e insegnanti. Quando hanno aperto le porte della scuola dopo la chiusura del weekend hanno visto che mancavano i computer portatili utilizzati per la didattica in classe.

I ladri hanno forzato la finestra della palestra e poi sono andati dritti a prendersi quattro pc, oltre agli spiccioli che hanno potuto racimolare, in tutto 125 euro. Ma i danni ammontano a molto di più. Perché chi si è introdotto nella scuola ha spaccato porte e finestre, e imbrattato i muri con bombolette spray.

Furto vero e proprio invece in via Col di Foglia, ad Agordo. Sabato sera, tra le 20 e le 23.30 i ladri hanno forzato la porta di una abitazione e hanno portato via documenti personali e gioielli in oro, per un valore di circa 500 euro. Su entrambi gli episodi stanno indagando i carabinieri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto