Furti nell’Agordino: incastrato un ventenne della zona

Furti nell’Agordino: incastrato un ventenne della zona

I Carabinieri della Compagnia di Belluno sono intervenuti ieri notte, nel comune di La Valle Agordina, per un tentativo di furto ai danni di un locale supermercato. 

I militari delle Stazioni di Agordo e Falcade sono giunti sul posto dopo una telefonata al 112 che segnalava la presenza del sospetto, “pizzicato” mentre stava forzando la porta di ingresso del supermercato. 

L’uomo, un ventenne della zona, non ha opposto resistenza: è stato condotto alla Caserma dell’Arma, tratto in arresto per tentato furto. E sottoposto a giudizio direttissimo. 

Nel corso dell’operazione i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro alcuni materiali di scasso che l’uomo aveva con sé al momento dell’arresto. «Si tratta di un risultato importante, che scaturisce dall’intensificazione dei servizi preventivi disposti dalla Compagnia di Belluno nella valle agordina, dopo alcuni episodi di furto che si erano verificati nelle scorse settimane. L’analisi dei fenomeni aveva indotto ad aumentare la presenza delle pattuglie dei Carabinieri, supportate anche da alcuni servizi di prevenzione, su autovetture civili, svolti da militari dell’Arma proprio per intercettare gli autori di questi reati. I servizi preventivi nell’area comunque continueranno, al fine di aumentare la generale cornice di sicurezza sia nell’area dell’Agordino, sia in altre aree della provincia, con attività coordinate di controllo del territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto