Fratelli d’Italia scende in piazza: “Il coprifuoco è una follia”

Fratelli d’Italia scende in piazza: “Il coprifuoco è una follia”

“Il coprifuoco è una follia”: lo slogan ha accompagnato il flash mob di Fratelli d’Italia, organizzato ieri mattina in piazza dei Martiri a Belluno.

Il partito di Giorgia Meloni torna quindi in piazza per protestare ancora una volta contro le scelte del Governo: dopo il “Se mi chiudi non mi chiedi”, a finire nel mirino è il coprifuoco dalle 22 alle 5. «Una misura incostituzionale – sottolinea il senatore e coordinatore regionale Luca De Carlo – che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d’Italia ha alzato la voce votando contro il provvedimento. Abbiamo sempre mantenuto la nostra coerenza: mentre altri si riempiono solo la bocca, siamo stati gli unici a bocciare formalmente il provvedimento».

Al flash mob era presente la dirigenza provinciale del partito, compreso il consigliere comunale del capoluogo Raffaele Addamiano e la presidente del circolo FdI di Belluno Monica Mazzoccoli: «La misura che chiude in casa i cittadini è scelta politica e non ha alcuna evidenza scientifica, come certificano le recenti affermazioni del Comitato tecnico scientifico. È una misura che limita la libertà di movimento dei cittadini e quella di impresa di locali come bar e ristoranti, che vedono ridotte le possibili ore di apertura, già segnate dalla possibilità di servire i clienti solo all’aperto. Una follia, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto, e che per un territorio montano come il nostro diventa ancora più insensata. Soprattutto se si considera che le temperature serali, in questo periodo, certo non invitano a cenare all’aperto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto