Francesca Mussoi apre la rassegna “Voci di donna… tra i libri”

Francesca Mussoi apre la rassegna “Voci di donna… tra i libri”

Torna la rassegna culturale “Voci di donna”, promossa da Comune, Commissione Pari opportunità e Biblioteca civica di Ponte nelle Alpi. 

E non torna da sola, ma in compagnia dei libri: tre, in modo particolare. I primi due verranno svelati all’interno della stessa serata, in calendario martedì 5 aprile, alle ore 20.30: in biblioteca, la scrittrice Francesca Mussoi presenterà “La bambina con le infradito” e “Vita di Penna” (Infinito edizioni). 

Il primo è un racconto incentrato sulla protagonista Mery, una figura che incarna la forza e la caparbietà di una ragazza che diventa una grande donna, nonostante la vita l’abbia privata delle sue radici e l’abbia messa alla prova fin da piccola. È una storia controcorrente, fatta di comprensione e tolleranza, ambientata in un mondo che ha bisogno di recuperare umanità. E lo stesso vale per “Vita di Penna”, un racconto breve capace di tingersi con i colori inaspettati dell’avventura e dell’amore. La serata verrà scandita dalle letture di Luisa Pierobon, mentre a dialogare insieme all’autrice sarà il giornalista Marco D’Incà. 

Martedì 10 maggio, invece, toccherà a Ombretta Frezza e a “L’arte al tempo del Covid-19” (Panda edizioni): «Durante il lockdown, l’arte ci è venuta in aiuto. Ogni giorno un artista ha regalato alla curatrice l’immagine di un’opera che la avrebbe ispirata per un racconto. Un’opera al giorno, un racconto al giorno. E così questo libro è diventato un diario delle emozioni ispirate da dipinti, fotografie e sculture: affronta i temi più diversi, dall’amore all’universo femminile, diventando via via un messaggio di speranza». Parteciperà alla serata la presidente della Commissione Pari opportunità di Treviso, Valeria Zagolin. 

«Non è casuale che questa rassegna segua la mostra di Michela Buttignon – argomenta la consigliera comunale, Sabrina Dassiè -. Entrambi gli eventi sono attraversati dallo stesso filo conduttore: il dolore e la donna, testimoniando, ancora una volta, come quest’ultima è forza ed energia, sensibilità ed emozione. Tutti elementi che le consentono di affrontare le situazioni più delicate e difficili con grande determinazione». 

Per informazioni e prenotazioni, 0437.99214 e biblioteca@pna.bl.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto