“Le Dolomiti”. È questo il tema attorno al quale si sviluppa il Lago Photo Fest Alpago, giunto alla sua quinta edizione. L’inaugurazione si terrà domani (sabato 13 luglio) alle 18 sulla spiaggia di Farra al lago di Santa Croce (in caso di maltempo nella palestra di Farra D’Alpago). La durata della mostra all’aria aperta va da luglio 2024 a giugno 2025.
«Le immagini in esposizione, opera di fotografi anche internazionali, mostrano la bellezza delle Dolomiti» spiega Il curatore dell’esposizione fotografica, Fabio Cavessago. «Lago Photo Fest Alpago è una mostra all’aria aperta fruibile liberamente, che si aggiunge alle offerte artistico-ricreative dello splendido contesto del lago di Santa Croce e dell’oasi naturalistica. Mi ritengo fortunato perché posso scegliere le foto che per un anno si potranno vedere all’interno di un territorio a cui sono legato da quando ero adolescente. Ci tengo a menzionare il contributo grafico da parte dell’istituto Catullo e ringrazio tutto il nostro meraviglioso team, composto da giovani brillanti pronti a inserirsi nel mondo del lavoro con un know-how e delle competenze uniche, grazie anche all’esperienza maturata nella nostra associazione LAB 77 APS. Al momento infatti deteniamo un primato nazionale: organizziamo 4 festival fotografici in Italia».
«Lago Photo Fest Alpago si rinnova anche quest’anno, con un tema magico: la bellezza delle Dolomiti sarà vicina come non mai alle sponde del lago» aggiunge il sindaco di Alpago, Alberto Peterle. «Ringrazio LAB 77 APS e tutti coloro che contribuiscono, in vario modo, alla riuscita dell’evento, come gli sponsor, il personale del Comune e i volontari».
Durante l’inaugurazione si esibiranno Kelly Mantovan (premiata a livello nazionale) con una performance di danza aerea e la cantante Ellie, giovane promessa del Pop – Soul Italiano.
immagine in alto: andrea_sagui_ph-Pelmo nel suo specchio