Foto senza veli: minorenne bellunese adescata sul web e minacciata

Foto senza veli: minorenne bellunese adescata sul web e minacciata

Prima le lusinghe, poi le minacce. 

Un’amicizia virtuale, su Instagram e Whatsapp, si trasforma in un incubo reale per una sedicenne bellunese. 

I fatti risalgono all’estate 2018, quando un giovane originario dello Sri Lanka (classe 2002) “aggancia” la minorenne della provincia dolomitica e intreccia con lei un rapporto a distanza. 

Rapporto che, però, assume ben presto una piega pericolosa: il cingalese, residente a Milano, inizia a farsi insistente. E a chiedere ripetutamente delle foto che ritraessero nuda la ragazza. Tutto ciò avviene attraverso un falso profilo. 

Dopo aver acquisito la fiducia della sedicenne, ecco che le richieste si trasformano in minacce. E la bellunese, sentitasi in trappola, racconta la vicenda ai genitori. I quali non hanno un minimo tentennamento e sporgono subito denuncia. 

Ora, a quasi tre anni di distanza, la svolta. Perché al termine dell’attività condotta dal Nucleo investigativo di Belluno, il Tribunale per i minorenni di Venezia ha rinviato a giudizio il ragazzo per adescamento di minore (articolo 609 undecies del Codice penale). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto