Foto, cimeli, documenti: «Ricostruiamo la storia del birrificio di Longarone»

Foto, cimeli, documenti: «Ricostruiamo la storia del birrificio di Longarone»

Il blog “Beer Academy” lancia l’iniziativa “Ricostruiamo assieme la storia del birrificio di Longarone”. 

«Il birrificio era un’importante realtà economica del secolo scorso – spiega il responsabile Cristiano Cressoni – e molti bellunesi vantano diversi cimeli: foto, documenti, bottiglie e altro ancora. La nostra idea è quella di chiedere la collaborazione di tutti coloro che, nelle loro case, custodiscono questi oggetti, in modo da poter ricostruire assieme la storia del birrificio». 

Per poter partecipare all’iniziativa, basta inviare una foto di buona qualità, documenti e degli oggetti particolarmente significativi: «Il materiale verrà utilizzato in seguito per costruire e arricchire la ricerca storica che verrà pubblicata nel blog e in vari mezzi di comunicazione con il nome del proprietario. Il testo da cui partirà la ricostruzione storica è il libro “Antiche Birrerie Italiane” di Michele Airoldi». 

Si potrà spedire il materiale all’indirizzo v. Costella, 5 Alpago (Belluno) 32016; via mail ad anticodominio@gmail.com. O WhatsApp (solo messaggi) al 329.8232202. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto