Formazione e lavoro, parte la nuova Sinteco Academy

Formazione e lavoro, parte la nuova Sinteco Academy

Torna, dopo il successo della prima edizione, il programma gratuito di formazione intensiva in azienda promosso da Sinteco, realtà bellunese da anni impegnata nella realizzazione di macchine automatiche complesse e linee robotizzate per l’industria e il mondo dell’assistenza sanitaria.

Tra il 14 giugno e il 28 luglio 2022 riprenderanno infatti i corsi della Sinteco Academy, che apriranno le porte a 15 alunni destinati a diventare futuri montatori meccanici, sviluppatori software e – novità di questa edizione – progettisti meccanici. È possibile candidarsi online al sito academy.sintecorobotics.com entro il 31 maggio 2022, caricando curriculum e lettera di motivazione. Le selezioni sono aperte ai giovani, con una preferenza per la fascia tra i 18 e i 24 anni.

Le lezioni si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio 2022 nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 14:00 alle 17:00, per un totale di 40 ore. Al termine dei corsi, Sinteco rilascerà agli alunni un certificato di partecipazione al percorso formativo, e – in caso di un buon riscontro formativo e operativo nel corso dell’Academy – si valuterà anche l’eventuale inserimento nell’organico dell’azienda.

Nella prima edizione della Sinteco Academy, sono stati formati 11 giovani softwaristi e montatori meccanici, 8 dei quali sono stati anche assunti a fine percorso: “Un giovane può portare sicuramente il proprio entusiasmo e la propria esperienza scolastica, e può anche amalgamarsi con un sistema e una squadra proiettate in un futuro tecnologico all’avanguardia. – spiega Stefano Giacomelli, General Manager di Sinteco – Immaginiamo un futuro sempre più internazionale e il percorso della nostra Academy è innovativo, con idee sempre diverse e proiettato all’estero, ideale per i giovani che vogliono formarsi e farsi trovare pronti davanti alle esigenze del mondo del lavoro”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto