Fondazione Teatri delle Dolomiti: Pagani Cesa è la nuova presidente

Fondazione Teatri delle Dolomiti: Pagani Cesa è la nuova presidente

 

La Fondazione Teatri delle Dolomiti ha un nuovo comitato di gestione. Ed è formato da Patrizia Burigo, Ivan Borsato e Tiziana Pagani Cesa. A quest’ultima spetta l’incarico di presidente: 66 anni, laureata in Storia e filosofia a Bologna, già dirigente industriale presso la Fonderia Artistica Venturi Arte di Bologna e in pensione dal 2016, anno di ritorno a Belluno. 

Patrizia Burigo, invece, 64 anni, è laureata in sociologia a Trento e insegnante in pensione, mentre il 47enne Borsato è un avvocato specializzato in diritto del lavoro. E ha partecipato a numerosi concorsi letterari locali e nazionali dedicati alla poesia, ottenendo diversi riconoscimenti. 

«In questo lungo periodo post Covid – spiega il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro – non è stato semplice lavorare all’individuazione di un comitato di gestione che, visti lo spessore e le capacità dei precedenti componenti, avesse competenze di altissimo livello e con caratteristiche personali che si potessero integrare. Alla fine siamo riusciti a comporre una terna di elevata qualità, con competenze di tipo manageriale, giuridico e culturale e con legami col mondo della cultura locale. È un consiglio che lavorerà in continuità con quello uscente, cui siamo grati per l’eccellente lavoro svolto e per la disponibilità data nell’affiancamento a questo nuovo gruppo nella fase di riavvio dell’attività». 

Numerose le sfide: «Da un lato la riapertura dei contenitori culturali e la ripresa delle iniziative, che nei mesi di emergenza sanitaria richiedono una vera e propria rivoluzione organizzativa; dall’altro, la promozione di importanti eventi e l’apertura di Palazzo Bembo con l’allestimento del museo archeologico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto