FISI Veneto: oltre 200 gare nell’anno olimpico

FISI Veneto: oltre 200 gare nell’anno olimpico

Un calendario ricco di appuntamenti e una partnership strategica per sostenere i giovani talenti. Il Comitato Regionale Veneto della FISI conferma il proprio impegno nell’anno olimpico con oltre 200 gare programmate e una collaborazione con BCC Veneta, ufficializzata a “Casa Verona”, la sede degli eventi legati alle Olimpiadi e Paralimpiadi.

Il Veneto si conferma la prima regione italiana per numero di tesserati FISI: oltre 16mila iscritti, di cui 1.700 bambini sotto i 10 anni. Un dato che racconta la vitalità di uno sport che coinvolge dieci discipline – dallo sci alpino al fondo, dal biathlon allo snowboard – e una rete di 155 club, supportati da 2.000 tra allenatori e dirigenti e 80 giudici, anche impegnati nel calendario olimpico e paralimpico.

Al centro della sinergia con BCC Veneta c’è il Progetto Giovani Talenti, che segue già 170 ragazze e ragazzi con investimenti sulla formazione, sul percorso scolastico e sulla preparazione tecnica. «Abbiamo l’occasione di lasciare il segno e far crescere una nuova generazione di atleti», sottolinea Roberto Visentin, presidente del Comitato Veneto FISI. «Il nostro obiettivo è accompagnarli fino al massimo livello, ma anche renderli cittadini consapevoli e testimonial positivi per la loro generazione», aggiunge Flavio Piva, presidente di BCC Veneta.

La giornata di ieri è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova sede del Comitato Veneto FISI a Belluno, nel complesso della Casa dei Maestri di sci, alla vigilia della Giornata internazionale della Montagna. All’evento hanno partecipato il ministro Roberto Calderoli, il presidente FISI Flavio Roda, il vicepresidente Stefano Longo e la campionessa olimpica Manuela Di Centa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto