Ferro e La Grua: «La Lega è diventata “guerriera” sulla sanità?»

Ferro e La Grua: «La Lega è diventata “guerriera” sulla sanità?»

«Leggiamo, volendo anche con una punta di simpatia, le dichiarazioni guerriere dei vertici provinciali della Lega che, con veemenza, si scagliano contro la manifestazione sulla sanità e minacciano di fare saltare la Provincia. Al netto delle posizioni ondivaghe del presidente Padrin, qualcuno si è chiesto perché si sia svolta proprio a Belluno questa manifestazione di respiro veneto e non solo locale?». A dirlo i consiglieri del gruppo comunale “Più Forti Insieme” Francesco La Grua e Roberto Ferro: «La risposta è assolutamente semplice: perché a Belluno, più di ogni altro territorio, è passato il messaggio che si possa fare facile opposizione alla Regione, soprattutto in tema sanitario, dato che pure il sindaco di centrodestra di Belluno ha sostenuto e votato una mozione critica in materia». 

«Come consiglieri, allora della Lega, nei mesi scorsi avevamo provato a contrastare questa posizione molto ideologica e poco amministrativa – proseguono i due -, ma prima siamo stati considerati degli eretici e poi addirittura allontanati”.

E aggiungono: «Se oggi De Bernardin e l’intero gruppo dirigente della Lega hanno preso atto della strumentalità di certe posizioni, non possiamo che compiacercene. Vedremo nelle prossime settimane le conseguenti azioni che ne trarranno o se sarà stato il solito gridare al lupo al lupo senza costrutto». 

«Per quanto riguarda il nostro gruppo – concludono i consiglieri – noi continueremo a dire la nostra, appoggiando la maggioranza sulle tematiche collegate al programma elettorale e cercando di spronarla a darne esecuzione. Saremo invece puntellatori su tutto ciò che è fuori tema e continueremo altresì a essere sostenitori dell’amministrazione Zaia, non a targhe alterne a seconda delle convenienze o degli umori di giornata». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto