Feltreghiaccio: ingaggiato il difensore ceco Lukas Blaha

Feltreghiaccio: ingaggiato il difensore ceco Lukas Blaha

Il Feltreghiaccio è pronto ad accogliere il suo primo acquisto, arriva il ceco Lukas Blaha, clase 1996.

L’ultima volta che nella formazione della squadra feltrina hanno giocato degli atleti stranieri era la stagione 1997/98, ormai 26 anni fa, quando il Feltre ancora giocava in serie A. Lukas è un difensore, ha costruito la sua carriera in Repubblica Ceca e in Francia giocando in serie A e in serie B.

«È un nuovo progetto che portiamo avanti da due anni» sottolinea il presidente dell’Hockey Club Feltreghiaccio, Nicola Cassol, «la squadra quest’anno sarà più competitiva come lo sarà il nuovo campionato in cui entriamo. Lukas è solo il primo degli stranieri che devono arrivare, al quadro poi si aggiunge anche il ritorno di Andrea Damin nostro difensore di esperienza che nelle ultime stagioni ha giocato in IHL con Alleghe».

Tanti tasselli che per l’inizio di settembre completeranno il quadro: «Il 23 settembre comincia il campionato e ospitiamo la prima partita in casa» continua il presidente, «l’emozione è tanta e la squadra non vede l’ora di cominciare. I ragazzi sono motivati e per tutta l’estate si sono allenati, sarà una sfida. Quest’anno torna anche il derby bellunese contro l’Alleghe: erano anni che non si vedeva».

Il campionato nazionale Ihl vedrà 11 squadre in gara, con una maggior concentrazione in Alto Adige, e prevede non più solo una partita il sabato sera ma anche infrasettimanale, il giovedì.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto