Il Comune a sostegno delle associazioni sportive: creato un fondo speciale

Il Comune a sostegno delle associazioni sportive: creato un fondo speciale

Il Comune di Feltre scende in campo a sostegno delle associazioni sportive, alle prese con Covid – 19. E lo fa stanziando un fondo per contributi straordinari pari a 78 mila euro. Soldi destinati ad alleviare in parte le difficoltà causate da un avversario formidabile, che sta creando grossi danni anche sul piano economico.

«La situazione per le nostre società sportive si sta facendo insostenibile, dal momento che in questa fase sono carenti i sostegni di altro tipo da parte delle istituzioni – sottolinea il presidente del consiglio comunale con delega alle associazioni Manuel Sacchet – e il rischio è quello di veder saltare completamente le attività pianificate e di metter in dubbio il futuro delle stesse associazioni». 

Senza contare il fatto che la prolungata situazione di crisi potrebbe indurre le società a chiedere più soldi alle famiglie, già provate anch’esse dalla crisi. «Il contributo – prosegue Sacchet – ha quindi l’obiettivo primario di salvaguardare l’aggregazione sociale e aiutare le fasce di popolazione che più hanno risentito dell’emergenza: bambini, giovani, persone con disabilità, le famiglie e le persone in condizione di svantaggio socio-economico».

La giunta ha approvato anche l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finanziari ordinari alle associazioni che operano nei settori socio – assistenziale ed umanitario, dell’impegno civile e promozione dei diritti umani, culturale, scientifico, educativo, ambientale e ricreativo per un importo complessivo di 22 mila euro. Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli avvisi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto