Feltre dentro l’uovo di Pasqua: opera d’arte golosa donata alla città

Feltre dentro l’uovo di Pasqua: opera d’arte golosa donata alla città

Il giovane pasticciere Federico Dalle Mule, contitolare con Elisa Bressa della Ozone Pastry&Co, ha consegnato al sindaco di Feltre Paolo Perenzin un uovo pasquale artistico, quale segno di omaggio e gratitudine nei confronti della comunità feltrina, dove ha insediato da alcuni mesi la propria attività. Dopo l’esperienza da Iginio Massari e nelle più importanti accademie d’Italia, Federico Dalle Mule ha infatti scelto di tornare a Feltre per proseguire la propria carriera.

Al centro dell’uovo, nel suo cuore, campeggia una raffigurazione del castello di Alboino, simbolo e vanto della città, cinto dalle bianche vette feltrine. Attorno all’uovo, dorato, si trovano poi i simboli dei quartieri del Palio che portano alto l’onore e l’orgoglio feltrino. L’uovo è stato realizzato a mano, con pazienza e passione e solo con un pregiatissimo cioccolato.

«Ringrazio il giovane pasticciere Federico Dalle Mule per il bel gesto e mi complimento per la splendida realizzazione dell’uovo pasquale, che richiama alcuni dei simboli-cardine della nostra città», commenta il sindaco di Feltre Paolo Perenzin. «Abbiamo pensato di destinare questa delizia ai nostri nonni, ospiti della casa di riposo “Brandalise”; un segno di vicinanza che speriamo possa portare loro un po’ di dolcezza, in occasione delle prossime festività pasquali, dopo un periodo che anche per loro non è stato certo facile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto