Farina (Fratelli d’Italia): «Reati diminuiti del 16% nell’ultimo anno»

Farina (Fratelli d’Italia): «Reati diminuiti del 16% nell’ultimo anno»

«Invece di tacere e ricordarsi con un bagno di umiltà quello che non ha fatto nei suoi dieci anni di amministrazione nei confronti della sicurezza, approfitta per evidenziare una verità deformata». L’attacco, rivolto all’ex sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, arriva dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Alessandro Farina: «Questa maggioranza, grazie all’assessore Addamiano, sta lavorando per implementare il sistema di sicurezza cittadino. Dalle nuove installazioni di telecamere alle dotazioni individuali per gli operatori della Polizia Locale, passando per le scuole cittadine con la fondamentale collaborazione delle forze dell’ordine, in modo da sensibilizzare i giovani nel rispetto delle leggi, della cosa pubblica e non per ultimo, del senso civico. Nel complesso vorrei ricordare che i reati nell’ultimo anno sono diminuiti del 16%, in particolare i furti, le truffe e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Altro dato che smonta anche le dichiarazioni del consigliere Massaro». 

Per Farina, il tema legato alla sicurezza è prioritario: «Abbiamo promosso varie iniziative, in questo senso. Come i passaggi appiedati in centro storico, nella vandalizzata via Sottocastello, l’informazione sui diritti e doveri di un cittadino durante i nostri gazebo in piazza, la richiesta avanzata dal Dipartimento provinciale Ffaa per l’assegnazione di più personale delle forze dell’ordine e la distribuzione dei dispositivi Taser e Body-Cam. Su parco Bologna siamo stati criticati per l’implementazione delle pattuglie a favore del controllo sul territorio e nella tutela di un bene pubblico fruito quotidianamente dai cittadini. I fautori? Alcuni componenti dell’opposizione che ora, non perde nel salire sul “carrettino” delle critiche». 

Il capogruppo di Fratelli d’Italia chiude con l’ultima frecciata: «Mentre l’opposizione richiama con disprezzo le nostre iniziative a favore della sicurezza cittadina, noi colmavamo e ponevamo rimedio alla totale mancanza di proposte e immediate risposte, presentandoci personalmente sul campo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto