Famiglie a teatro, c’è “Cenerentola in bianco e nero”, con un finale da scegliere

Famiglie a teatro, c’è “Cenerentola in bianco e nero”, con un finale da scegliere

Cenerentola è forse la più diffusa fiaba al mondo: Cina, Egitto, Persia, Africa… in Occidente le versioni più note sono quelle di Charles Perrault e dei Fratelli Grimm che però si differenziano nel finale. In ogni caso, si tratta di un classicissimo. Una storia che racconta una profonda ingiustizia, ma la sfuma nel riscatto, nelle prepotenze sconfitte, nel bene che trionfa sul male. 

Domani (domenica 23 gennaio) la storia prenderà forma sul palco del Comunale, nello spettacolo “Cenerentola in bianco e nero” proposto da Tib Teatro nel calendario di “Comincio dai 3 – famiglie a teatro”. 

Nello spettacolo della Compagnia Proscenio Teatro Ragazzi – di teatro d’attore e con raffinate tecniche di animazione – la storia è fedelmente raccontata: in scena Cenerentola col suo vestito sporco di cenere e con quello sfavillante della festa; e poi il principe, la scarpetta abbandonata e quant’altro, ma il finale è affidato al pubblico che voterà scegliendo tra il perdono (bianco), secondo la versione di Perrault, o la punizione (nero), secondo i Grimm. Insomma, uno spettacolo che non sarà solo da guardare, ma coinvolgerà le famiglie – grandi e piccoli – nella scelta dell’happy ending. 

Su il sipario alle 17. Informazioni info@tibteatro.it (0437 950555).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto