«Eventi turistici in città durante l’estate: qual è la programmazione?»

«Eventi turistici in città durante l’estate: qual è la programmazione?»

«Nel sito adorable.belluno.it, alla data odierna e vicinissima all’inizio dell’estate 2021, compare la laconica dicitura “non ci sono ancora eventi programmati”. Si può sapere qual è il calendario delle manifestazioni per la stagione?». A chiederlo, attraverso una specifica interrogazione, è il consigliere comunale Raffaele Addamiano (Lista Obiettivo Belluno – Fratelli d’Italia), d’intesa con il collega di gruppo Andrea Stella: «Una delle chiavi di volta per dare nuovo impulso all’economia del nostro territorio, dopo la pandemia, è il turismo e una connessa, articolata e qualificata offerta che promuova la città capoluogo, oltre alle sue numerosissime bellezze culturali, storiche, artistiche e ambientali. Tuttavia, per realizzare l’obiettivo, serve un’accorta e tempestiva programmazione con il coinvolgimento di tutti gli attori dell’area dolomitica di riferimento. E invece c’è stato un unico incontro tra l’amministrazione comunale e le varie associazioni, peraltro all’inizio del mese». 

Da qui, la richiesta di Addamiano e Stella di conoscere «il programma relativo alla stagione estiva a vantaggio dei cittadini bellunesi, dei graditi ospiti italiani e stranieri e dei vari commercianti della città, già duramente provati dagli effetti della crisi sanitaria. E infine, più in generale, del tessuto socio-produttivo bellunese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto