Estate di golf, con il torneo promosso dagli albergatori

Estate di golf, con il torneo promosso dagli albergatori

Dopo gli ottimi riscontri dell’edizione zero, torna per il secondo anno consecutivo il “Torneo Golf Associazione Albergatori”, promosso, appunto, dall’Associazione degli Albergatori di Cortina. L’evento si terrà mercoledì (23 agosto) ed è rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco sul green a 9 buche Stableford del Cortina Golf Club, partner del progetto. Potranno partecipare, infatti, senza limiti di numero o di età, tutti i praticanti e gli appassionati, purché tesserati presso una federazione golfistica italiana o straniera. Un modo in più, quindi, per coinvolgere nelle attività della Conca non soltanto i residenti, ma anche e soprattutto i turisti che peraltro, se alloggiati nelle numerose strutture aderenti, potranno godere di agevolazioni per l’accesso in campo. Gli iscritti saranno suddivisi nelle tre categorie 0-12, 13-20 e 21-36 ed è prevista anche l’assegnazione dei due premi speciali “Driving Contest” e “Nearest to the Pin”.

L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel calendario di eventi che l’Asssoalberatori ampezzana ha studiato per l’estate 2023 e che si concluderà a fine settembre con il Cortina Mindfulness Weekend, atteso al varco della riconferma dopo il debutto avvenuto nel 2022.

«Teniamo in modo particolare al Torneo perché lo abbiamo ideato noi e perché il golf è un bene prezioso e una risorsa fondamentale per Cortina» commenta Stefano Pirro, presidente dell’Associazione Albergatori di Cortina. «Il nostro, infatti, è un territorio che più di altri vive di sport e di natura e questa disciplina è in grado di coniugare alla perfezione entrambi gli aspetti, dal momento che si pratica all’aperto. Non a caso, lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso un grande successo superando anche le più rosee aspettative, tanto che abbiamo deciso di riproporla invariata nella formula, con l’auspicio di attrarre un pubblico ancora più numeroso». 

Per informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione Albergatori di Cortina (info@hotels-cortina.com – 0436860750).

foto: Cortina Golf Club

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto