Estate culturale, teatro e musica di qualità i primi appuntamenti 

Estate culturale, teatro e musica di qualità i primi appuntamenti 

Prende corpo il programma dell’estate culturale feltrina con i primi tre appuntamenti di rilievo.

Sul fronte teatrale, Feltre sarà tra i 14 Comuni veneti protagonisti del progetto  “Goldoni 400 – Il teatro viaggiante”, promosso da Arteven. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, prevede per le date del 27 e 28 giugno, rispettivamente, “Buffoni all’inferno” e “Carlo, Goldoni e Giorgio” (in caso di maltempo gli spettacoli saranno spostati in data da fissare nel mese di agosto). L’area per le rappresentazioni sarà allestita a Prà del Moro, dove saranno disponibili 200 posti a sedere, con ingresso gratuito.

«Abbiamo accolto molto volentieri la proposta giunta da Arteven sia per la qualità del progetto proposto sia per i contenuti artistici, che mirano a far conoscere l’opera e la figura di Carlo Goldoni, che proprio a Feltre realizzò due delle sue prime opere», sottolinea il consigliere delegato alla cultura, Samuele Spada. 

Dal teatro alla musica, pochi giorni dopo, ovvero sabato 8 luglio, la cornice di Piazza Maggiore ospiterà invece un concerto del Quartetto Veneto. Si tratta di una formazione costituitasi nel 1990, la cui presenza nel corso degli anni è stata richiesta in importanti festival nazionali e in concerti promossi da istituzioni teatrali. Il quartetto d’archi eseguirà a Feltre un concerto con un repertorio diversificato, comprendendo brani del periodo classico e brani tratti dalle più belle colonne sonore di musica da film. Il concerto rientra nell’ambito del “Festival di Musica del Veneto”, iniziativa volta alla valorizzazione e alla riscoperta delle bellezze del territorio della regione, attraverso l’organizzazione di un ciclo di concerti, con l’obiettivo di coinvolgere sia il pubblico locale sia quello turistico.

«In questo caso – prosegue il consigliere Samuele Spada – protagonista sarà lo splendido anfiteatro naturale di Piazza Maggiore, non nuovo ad appuntamenti di questo tipo e particolarmente adatto ad accogliere eventi di questo genere. Un’occasione sicuramente da non perdere per gli amanti della musica di qualità. Il programma di eventi estivi non si esaurisce peraltro qui. Stiamo definendo proprio in questi giorni altri appuntamenti di cui forniremo i dettagli a breve. Intanto siamo già immersi a pieno nella Maratona di Lettura dedicata a Niccolò Ammaniti, che prenderà il via giovedì prossimo».

Tutte le informazioni sugli eventi estivi saranno disponibili su VisitFeltre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto