Espugnata Villafranca: Dolomiti in festa, vicina la zona playoff

Espugnata Villafranca: Dolomiti in festa, vicina la zona playoff

VILLAFRANCA VERONESE-DOLOMITI BELLUNESI 1-3 

GOL: 19’ e 29’ Svidercoschi (D), 30’ Leveh (V), 65’ Macchioni (D). 

VILLAFRANCA VERONESE: Ballato; Amoh (30’ st Gardini), F. Tosi (43’ st Cannoletta), Stanghellini, Dal Cortivo, Menolli (17’ st Malavasi), Fornari (30’ st Fanini), Boccalari (39’ st Martone), Marchetti, Valeri, Leveh. 

A disposizione: Spezia, Dal Ben, C. Tosi, Fanini, Cordioli. 

Allenatore: Manuel Spinale. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Cucchisi (44’ st Alcides), Alari, Conti, Macchioni, Tuninetti (13’ st De Carli), Onescu, Arcopinto (32’ st Sommacal), Artioli, Svidercoshi, A. Cossalter (26’ st Fernandez). 

A disposizione: Di Tommaso, Corbanese, Toniolo, T. Cossalter, Vavassori. 

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino (coadiuvato da Francesco Festa di Barletta e Giuseppe Rizzi di Barletta). 

ANGOLI: 6-3. 

RECUPERO: 0’ pt; 4’ st.

Il 2023 inizia con i tre punti. I dolomitici sbancano Villafranca Veronese grazie alla doppietta di Svidercoschi e al gol di Macchioni. Una partita sofferta ma giocata molto bene contro un’avversaria che all’andata aveva sorpreso la formazione allora allenata da Lucio Brando. Grazie a questo successo, i ragazzi di mister Zanin allungano a sei la striscia di risultati utili consecutivi e salgono a quota 25 punti in graduatoria, a -2 dalla zona playoff

CRONACA

Al 12’ Alex Cossalter calcia da zona defilata, Ballato devia in calcio d’angolo. Sull’azione successiva Conti serve in profondità Alari che calcia a giro sul secondo palo, ma ancora l’estremo difensore ospite respinge. Sette minuti più tardi, ecco il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Arcopinto serve in area Svidercoschi, che in solitaria riesce a incrociare di testa e insaccare sul secondo palo, dove Ballato non può nulla. Al 24’ Marchetti appoggia dal limite per Vetere che calcia di prima intenzione, ma Virvilas è attento e allunga in corner.    

Al 29’ arriva il raddoppio: rimessa lunga di Onescu per Alari che “spizza” sul secondo palo, dove è appostato il solito Svidercoschi per il raddoppio. Un minuto più tardi, il Villfranca accorcia le distanze: Leveh lanciato in profondità, si presenta davanti a Virvilas e calcia potente: l’estremo difensore dolomitico prova a bloccare ma la sfera scivola e la palla termina in fondo al sacco, mentre a pochi istanti dalla pausa Marchetti calcia da zona defilata, Virvilas respinge corto, sulla ribattuta arriva Vetere che calcia alto sopra la traversa. 

Nella ripresa, al 55’ Boccalari calcia dalla distanza, palla fuori di pochissimo. E al 65’ arriva il tris dolomitico: Artioli dalla destra serve sul secondo palo Macchioni, che arriva in spaccata e incrocia in maniera vincente il tiro. Nel finale vengono annullati due gol ai veronesi, ma il risultato non cambia, sancendo così la vittoria. 

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla prossima sfida contro l’Adriese di mister Roberto Vecchiato. Da ricordare che nella gara di andata s’imposero i polesani per 3-0 con i gol di Moras e la doppietta di Gioè.

LE PAROLE DEL MISTER

«Ottimi tre punti», dichiara mister Diego Zanin.

«Abbiamo fatto una buona mezz’ora ma quando dovevamo chiuderla, li abbiamo lasciati accorciare. Nella ripresa, abbiamo sofferto, poi però siamo stati abili a segnare il terzo gol e a gestire. Paura? Direi proprio di no. Quando hai paura stai molto più attento, invece noi abbiamo avuto un calo mentale. Dobbiamo cercare di lavorare ancora di più su questo aspetto per non incombere in certe ingenuità. Nel complesso però mi ritengo soddisfatto e contento per quanto messo in mostra. Ora pensiamo alla capolista».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto