Esordio in campionato per la Dolomiti: arriva il Villafranca Veronese

Esordio in campionato per la Dolomiti: arriva il Villafranca Veronese

Dopo essere planata dolcemente sulla Coppa Italia, grazie al 3-0 al Levico e alla conseguente qualificazione al secondo turno, la SSD Dolomiti Bellunesi si tuffa nel campionato di serie D. Ed è vero che il trampolino iniziale non è ad altezze siderali, ma servirà la massima attenzione per far sì che l’entrata in acqua – o meglio, nella competizione – sia adeguata. Perché domani (domenica 4 settembre, ore 15), allo stadio Zugni Tauro di Feltre, arrivano i neopromossi del Villafranca Veronese: «In settimana – spiega mister Lucio Brando – abbiamo lavorato molto e in maniera intensa, provando anche diverse cose nuove. Siamo pronti per affrontare l’impegno».  

AVVERSARIO “SCORBUTICO” – Rimanere sul pezzo dal primo all’ultimo minuto è un imperativo categorico, di fronte a un avversario che, nel mese di agosto, ha fermato sul pareggio il Mantova di serie C e il Sona, nel preliminare di coppa: «Non sarà una gara semplice – ammonisce il tecnico dolomitico -. Troviamo una squadra “scorbutica”, che ha qualità in mezzo al campo, è abile nelle palle inattive e davanti ha giocatori spigolosi. Da neopromossa avrà voglia di stupire e di entrare col piede giusto in un campionato che andranno a rigiocare dopo un po’ di tempo. Quindi dovremo stare decisamente attenti». 

MENTALITÀ – Brando non ha particolari richieste da avanzare ai suoi, anche perché tutto è stato preparato con la solita precisione: «Al gruppo chiedo solo di procedere con questa mentalità. La stessa che ci ha accompagnato negli ultimi quaranta giorni, in cui abbiamo impostato un percorso orientato a portarci lontano. E a dare vita a delle buone performance. I ragazzi, inoltre, sono particolarmente ricettivi. Di conseguenza, siamo tutti fiduciosi. Speriamo di iniziare bene: sarebbe necessario per l’ambiente, la piazza, la società, il gruppo». 

VINCIGUERRA VERRÀ OPERATO – All’appuntamento, la SSD Dolomiti Bellunesi si presenterà senza due elementi: Thomas Cossalter e Filippo Vinciguerra. Per l’ex attaccante del Levico c’è da registrare un cambio di rotta rispetto alla gestione dell’infortunio: nel senso che, in seguito all’ultimo consulto medico, si è deciso di procedere con l’operazione al ginocchio (e non con una terapia di tipo conservativo). L’intervento consentirà di risolvere una volta per tutte il problema. 

ARBITRO – Tornando al confronto con il Villafranca Veronese, il primo nella storia delle due società, l’arbitro designato è il pordenonese Federico Muccignato, affiancato dagli assistenti Stefano Petarlin di Vicenza e Luca Gibin di Chioggia. La società ricorda che, per la giornata inaugurale del campionato di serie D, è disponibile il “pullman del tifoso”: il mezzo partirà alle ore 13 da piazzale Resistenza, a Belluno, farà tappa a Sedico (13.30, zona Kanguro) e arriverà poi allo stadio di Feltre. Per informazioni, è attivo il numero telefonico 366.6823032. 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto