Esclusi dalla cena Luxottica? Arriva la trovata di marketing di un pub in centro

Esclusi dalla cena Luxottica? Arriva la trovata di marketing di un pub in centro

Non ci sarà nessun discorso ufficiale dei capi, liturgia obbligata ma odiatissima in tutte le grandi cene aziendali. E questo è uno dei maggiori punti di forza nel confronto con il grande evento natalizio che da anni monopolizza il dibattito bellunese di dicembre, la festa di Luxottica. La lista però è ben più lunga. L’ha stilata un locale del centro storico di Belluno, con una trovata di marketing da far impallidire i grandi della comunicazione aziendale. 

L’evento è in calendario per venerdì 22 dicembre. Stesso giorno della cena Luxottica che torna dopo la pausa forzata della pandemia (l’ultima era stata nel dicembre 2019). E si chiama “Cena Lussottica”, con un sottotitolo che la dice tutta: “Per chi non va alla cena Luxottica”. Organizza il Banda Bistropub Belluno, il locale che ha rilevato il vecchio “Al Sasso” in centro storico. E fa leva sul fatto che non tutti i lavoratori dell’occhialeria più ambita del Bellunese potranno andare alla cena di Luxottica, in quanto i posti sono stati esauriti in pochissimo tempo. Per gli altri – rigorosamente lavoratori Luxottica – c’è il Banda.

Gli organizzatori giocano tantissimo sui parallelismi con il grande evento di Agordo. A partire dalla location (Palabanda richiama il Palaluxottica). E non temono il confronto oggettivo, con una tabella che mette in parallelo le caratteristiche dei due eventi e spunta in verde o rosso a quale conviene andare. L’ospite d’onore ad esempio ci sarà in entrambe, mentre posti disponibili, nessun discorso di rito dei capi, birra artigianale, pacco di Natale a fine cena e foto ricordo sono punti a favore solo del Banda.

«Finalmente non sarai più costretto/a a cambiare argomento di fronte a questa domanda dei tuoi colleghi, quelli che andranno alla Cena Luxottica 2023… No, non passerai la serata attaccato/a a Instagram per vedere le storie di chi ci andrà. Piuttosto, sarà il contrario! E sai perché?» si legge sul messaggio promozionale di Banda. «Perché parteciperai alla “Cena Lussottica”».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto