Ennesimo episodio di inciviltà in centro: stavolta tocca alla bandiera

Ennesimo episodio di inciviltà in centro: stavolta tocca alla bandiera

Se non è vilipendio, poco ci manca. Di sicuro non può essere archiviata come una ragazzata. Perché sarebbe l’ennesima in un centro cittadino sempre più sotto scacco di pochi (ma rumorosi) maleducati. 

Stamattina la bandiera di Piazza Campedel non sventola: è a terra, infagottata. Qualche buontempone deve aver pensato bene di tirare il cordino e calarla dal pennone che si alza in fondo ai giardini di Piazza dei Martiri. Una volta ammainato, il tricolore è stato staccato e buttato a terra. Il fatto deve essere accaduto nottetempo. Come altri episodi di inciviltà che hanno per centro via Sottocastello. Non è una novità, certo. Ma forse è il caso di non minimizzare.

Intanto al sindaco e all’amministrazione comunale fischieranno di certo le orecchie. Perché l’opposizione ha diversi motivi per lanciare strali. Come fa Fabio Rufus Bristot. «Chiedo per cortesia che venga ripristinata al suo posto la bandiera italiana e cercato con l’uso delle telecamere il balordo in questione – scrive su Facebook il consigliere del gruppo misto, ex appoggio di Massaro in maggioranza -. Quando educazione e senso civico mancano allora serve il “bachet de cornoler”».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto