Elisa Zanette è in finale scudetto: la sua Novara affronterà l’Imoco

Elisa Zanette è in finale scudetto: la sua Novara affronterà l’Imoco

Sono giornate da ricordare per la pallavolo bellunese. 

Se in ambito maschile il giovane Alessandro Bristot è stato protagonista con la Nazionale italiana Under 17, nel femminile è Elisa Zanette a spingersi nell’empireo del volley italiano: la sua Igor Gorgonzola Novara, infatti, conquista la finale playoff di A1. Nell’atto conclusivo della stagione, che mette in palio lo scudetto, Elisa e le sue compagne affronteranno l’Imoco Conegliano: più che una squadra, una schiacciasassi, capace di infilare una striscia di 61 vittorie consecutive tra campionato e coppe. 

Ma Zanette penserà a tempo debito al confronto con Paola Egonu e le altre (la data da segnare sul calendario è quella di sabato 17: gara 1 è in programma al Palaverde di Villorba). Ora è giusto godersi un traguardo che Novara ha raggiunto anche grazie all’apporto della venticinquenne bellunese: a Monza, in gara 2 di semifinale, Elisa non solo è entrata, ma nel secondo set ha trovato posto nel sestetto di partenza e, in generale, ha mandato a referto 4 punti, frutto di altrettanti attacchi vincenti. 

Insomma, un contributo tangibile, all’interno di un successo per 3-1 maturato in terra lombarda. Nel pass per la finalissima tricolore, c’è anche la firma di Zanette. 

Foto tratta da www.legavolleyfemminile.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto