Elisa Zanette è in finale scudetto: la sua Novara affronterà l’Imoco

Elisa Zanette è in finale scudetto: la sua Novara affronterà l’Imoco

Sono giornate da ricordare per la pallavolo bellunese. 

Se in ambito maschile il giovane Alessandro Bristot è stato protagonista con la Nazionale italiana Under 17, nel femminile è Elisa Zanette a spingersi nell’empireo del volley italiano: la sua Igor Gorgonzola Novara, infatti, conquista la finale playoff di A1. Nell’atto conclusivo della stagione, che mette in palio lo scudetto, Elisa e le sue compagne affronteranno l’Imoco Conegliano: più che una squadra, una schiacciasassi, capace di infilare una striscia di 61 vittorie consecutive tra campionato e coppe. 

Ma Zanette penserà a tempo debito al confronto con Paola Egonu e le altre (la data da segnare sul calendario è quella di sabato 17: gara 1 è in programma al Palaverde di Villorba). Ora è giusto godersi un traguardo che Novara ha raggiunto anche grazie all’apporto della venticinquenne bellunese: a Monza, in gara 2 di semifinale, Elisa non solo è entrata, ma nel secondo set ha trovato posto nel sestetto di partenza e, in generale, ha mandato a referto 4 punti, frutto di altrettanti attacchi vincenti. 

Insomma, un contributo tangibile, all’interno di un successo per 3-1 maturato in terra lombarda. Nel pass per la finalissima tricolore, c’è anche la firma di Zanette. 

Foto tratta da www.legavolleyfemminile.com

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su