Elia Barp è quarto nella staffetta di Coppa del mondo

Elia Barp è quarto nella staffetta di Coppa del mondo

Elia Barp è magistrale nella staffetta di Coppa del mondo di fondo, in Svezia. E chiude al quarto posto con gli azzurri Davide Graz, Francesco De Fabiani e Paolo Ventura.  

Nonostante la scarsa esperienza nel massimo circuito, Elia è riuscito a chiudere il buco e a ricompattare il gruppo in lotta per il quarto posto per poi avvicinare sensibilmente il tedesco Sossau. E raggiungere lo stadio con solo una manciata di secondi dal terzo posto, dopo aver vinto lo sprint per la quarta piazza su Usa, Finlandia e Svezia 2 con un ritardo di 44”3 dalla Norvegia.

«Peccato questo quarto posto, il podio era vicino» commenta Elia Barp ai microfoni Fisi. «Ho fatto tutta la gara a tirare e cercare di rientrare sul tedesco, peccato non aver ricevuto aiuti dagli altri componenti del gruppetto ma va bene così, ci si fa le ossa. Sono soddisfatto di come sto, la condizione mi sembra ogni giorno migliore e per questo sono contento».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto