Elettrificazione Montebelluna-Feltre: «Accelerare sui lavori»

Elettrificazione Montebelluna-Feltre: «Accelerare sui lavori»

«I lavori servono e i disagi che recano con sé sono normali. Ma non si può abusare della pazienza degli utenti. I lavori di elettrificazione sulla linea ferroviaria Treviso-Montebelluna-Feltre-Belluno hanno bisogno di tempi certi. I cantieri devono procedere spediti, più di quanto non stia succedendo». Lo afferma il deputato Dario Bond, alla luce della Carta dei Servizi di Trenitalia, Direzione Regionale del Veneto, che fissa alcune chiusure della linea per i prossimi mesi. 

«Le chiusure si protrarranno oltre l’11 giugno, come inizialmente previsto. In particolare, per tutta l’estate rimarrà chiuso il binario tra Montebelluna, Feltre e Belluno. Significa che per mesi non saranno treni. Ben venga l’elettrificazione, che porterà vantaggi in termini di servizio, efficienza e puntualità, ma se questa diventa un cantiere continuo di quattro anni, con tempi ancora da stabilire, non va bene. Bisogna guadagnare tempo, spingendo su doppi turni di lavoro, cantieri anche notturni e nei fine settimana. Monitorerò la faccenda e mi aspetto segnali in questo senso e uno scatto in avanti. Se non ci saranno, partita un’interrogazione sul tema».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto