Ecco il rinnovato ufficio turistico del capoluogo: «Passo verso il futuro»

Ecco il rinnovato ufficio turistico del capoluogo: «Passo verso il futuro»

Rinnovato, moderno, a misura di tutti: taglio del nastro, in piazza Duomo, per l’ufficio turistico di Belluno. 

I locali sono stati interessati da profondi lavori di risistemazione degli interni, realizzati grazie al contributo di 30mila euro arrivato dalla Regione Veneto attraverso il progetto “Le porte dell’accoglienza” dedicato proprio al restyling sotto un’identità comune di tutti gli uffici turistici dei capoluoghi regionali.

Il nuovo allestimento dello Iat rende più accogliente la visita da parte dei turisti e permette una maggior facilità nell’individuare il materiale di interesse dei visitatori; a caratterizzare l’ufficio del capoluogo, sono stati scelti due dei simboli cittadini, il campanile del Duomo e la Gusela del Vescovà. 

«Abbiamo voluto così rimarcare il connubio tra città e montagna – commenta l’assessora comunale Yuky d’Emilia – scegliendo un format che potesse far condividere queste due realtà. Avendo nel territorio comunale delle bellezze note in tutto il mondo come le Dolomiti patrimonio Unesco e non potevamo non valorizzarle: proprio per questo, abbiamo deciso di intervenire anche sulla facciata esterna riproponendo le cornici della Schiara e del campanile della cattedrale».

Per lo Iat del capoluogo, questo sarà un passo verso il futuro: «Abbiamo installato, inoltre, un maxi-schermo collegato a Internet dove scorreranno immagini del nostro territorio, ma anche gli eventi e gli appuntamenti in zona. È visibile anche durante gli orari di chiusura, così da garantire un servizio ancora più completo», aggiunge d’Emilia.

«Siamo felici di poter riaprire lo Iat di Piazza Duomo proprio in questi giorni di Carnevale, durante i quali ci auguriamo di registrare un incremento dei visitatori. È un momento importante per il rilancio turistico: i numeri degli scorsi mesi erano già buoni e ci aspettiamo, con l’arrivo della bella stagione e con la frenata dell’ondata di pandemia, di assistere presto a una nuova risalita». 

L’ufficio turistico osserverà i seguenti orari di apertura: lunedì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17; martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; mercoledì chiuso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto